I nostri principi
1
Indipendenza e obiettività
Ci impegniamo a esercitare la nostra attività professionale con diligenza, indipendenza e obiettività. Siamo indipendenti in quanto la nostra struttura di remunerazione è libera da qualsiasi elemento che possa compromettere la nostra obiettività di giudizio.
2
Idoneità
Prima di fornire consigli d’investimento o di effettuare investimenti per Lei, consideriamo la Sua esperienza finanziaria, il Suo profilo di rischio, i Suoi obiettivi di rendimento nonché eventuali vincoli personali. La aiutiamo a raggiungere i suoi obiettivi finanziari proteggendo il suo patrimonio da rischi non necessari. Un investimento è ritenuto idoneo per Lei quando, nel contesto del suo portafoglio complessivo, esso rispetta la Sua situazione finanziaria ed è coerente con i Suoi obiettivi e vincoli personali. Rivediamo e aggiorniamo periodicamente tali informazioni.
3
Diligenza e fondamento ragionevole
Usiamo diligenza, indipendenza e precisione nell’analisi degli investimenti così come nell’attività di consulenza e d’investimento. Disporre di un fondamento ragionevole e adeguato, supportato da ricerche e indagini del caso, è condizione imprescindibile per ogni attività di analisi, raccomandazione o esecuzione d’investimenti.
4
Efficienza
Le offriamo uno schema remunerativo competitivo e allineato ai suoi obiettivi. Utilizziamo nei nostri mandati veicoli d’investimento efficienti come pure singoli titoli. Assicuriamo un’impeccabile esecuzione delle istruzioni d’investimento.
Modello operativo
I nostri vantaggi
A differenza della maggior parte delle società di gestione patrimoniale, Albula Advisors offre al Cliente la possibilità di lavorare in “advisory”. Questo significa che le decisioni d’investimento vengono discusse e condivise col Cliente al quale spetta l’ultima parola e dunque la responsabilità della decisione d’investimento.
Alternativamente, il Cliente può conferire ad Albula Advisors un mandato di gestione patrimoniale discrezionale, delegando quindi completamente ad Albula Advisors l’asset allocation.
Il Cliente è libero di scegliere la sua banca di fiducia.
Il Cliente ci conferisce una procura amministrativa sulla sua relazione bancaria, la quale ci consente di gestire il suo patrimonio e di eseguire le operazioni d’investimento, come ad esempio l’acquisto e la vendita di titoli. Non abbiamo alcun potere, sulla base di questa procura amministrativa limitata, di prelevare né di trasferire fondi dal suo conto. Riceviamo inoltre una copia della corrispondenza bancaria che controlliamo scrupolosamente e conserviamo per lei.