Necessita di un supporto efficiente per le Sue operazioni di pagamento internazionali?
È alla ricerca di soluzioni efficienti per la gestione della tesoreria aziendale?
Intende aprire un conto corrente per la Sua azienda in Svizzera?
Aprire un conto corrente in Svizzera per un’azienda straniera spesso non è possibile per motivi di gestione del rischio da parte delle banche.
Una soluzione per ovviare a questo problema è rappresentata dalla possibilità di aprire un conto di tesoreria affidandoci un mandato di gestione patrimoniale (“cash management”).
In questo modo la Sua azienda potrà beneficiare della solidità e della professionalità del sistema bancario elvetico nonché diversificare il “rischio-paese”.
Inoltre, le disponibilità liquide della Sua azienda che non sono immediatamente necessarie per l’attività d’impresa, verranno investite allo scopo di produrre un rendimento (oggi i conti correnti non forniscono alcuna remunerazione) e minimizzando i rischi.
A quanto indicato, si somma il vantaggio fiscale di gestire la liquidità mentre ancora si trova nelle disponibilità aziendali, prima di un’eventuale distribuzione in forma di dividendo o remunerazione. La liquidità in gestione non viene così decurtata delle imposte, producendo maggiori redditi. Le imposte verranno pagate unicamente in sede di distribuzione della liquidità.
Apertura di relazioni bancarie in Svizzera e, su richiesta, su altre piazze finanziarie.
Gestione della liquidità aziendale (cash management).
Soluzioni personalizzate per la gestione della liquidità.
Supporto nell’esecuzione di operazioni di pagamento internazionali.
Via Ferruccio Pelli 13 A (2° piano)
Casella Postale 5127
CH-6901 Lugano
T 0041 91 210 35 00
F 0041 91 210 35 20
welcome@albula-advisors.com
Il presente website e le informazioni ivi contenute sono rivolte esclusivamente a clientela domiciliata o avente sede in Svizzera e, in ogni caso, non a persone giuridiche o fisiche, come pure a società di persone ed enti collettivi, appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso alla website, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni.